Domande frequenti
È comune vedere alcuni supplementi sia consigliati che sconsigliati. I conflitti si verificano perché il nostro software esamina ogni rsID individualmente e fornisce una raccomandazione solo per quel particolare polimorfismo. Il corpo umano è molto complesso e può avere reazioni sia positive che negative a diversi composti. Ogni conflitto deve essere valutato su base personale: forse il corso d'azione corretto risulterà evidente dalla biochimica dei geni coinvolti, oppure potrebbe essere necessario fare affidamento su tentativi ed errori. Due esempi che compaiono spesso sono la curcumina e il metil-B12.
La curcumina è un composto affascinante con molti effetti sul corpo. Ha effetti di protezione del fegato, può essere utilizzato per stimolare i geni di disintossicazione mal funzionanti ed è neuroprotettivo. Tuttavia, inibisce le MAO-A che possono avere effetti negativi sulla biochimica cerebrale, soprattutto se si dispone di una forma di MAO-A a basso funzionamento. In questo caso potresti voler provare la curcumina per i suoi benefici per la salute ma lasciarla cadere se si notano effetti collaterali.
Se il metil-B12 è raccomandato come forma ottimale di B12 ma hai una reazione avversa ai donatori di metile , quindi l'idrossi-B12 è probabilmente una scelta migliore. Alcuni polimorfismi in COMT fanno sì che l'enzima funzioni a una velocità ridotta, il che consente l'accumulo di composti donatori di metile.
In generale, le raccomandazioni sugli integratori di NutraHacker hanno lo scopo di servire come linea guida o punto di partenza per un'integrazione mirata della salute utilizzando la tua stessa genetica. Alcuni conflitti sono inevitabili, ma è perché ti stiamo dando uno sguardo più approfondito sulla tua genetica personale disponibile fino ad oggi!
Un donatore di metile è una molecola che ha un gruppo metilico disponibile (-CH3) per la reazione nel corpo. Potrebbero essere usati gruppi metilici attivare/inattivare i composti nel corpo e influenzare cose come la disintossicazione del fegato, l'istamina, i livelli di neurotrasmettitori cerebrali, e l'espressione del DNA. Un paio di esempi di donatori di metile come integratori sono trimetilglicina, SAM-e e metilcobalamina.
NutraHacker non fornisce informazioni sul dosaggio per l'integrazione. Queste informazioni sono incluse sui flaconi degli integratori che possono variare a seconda della forma dell'integratore e degli obiettivi desiderati.
Utilizza il Centro rapporti NutraHacker.
Inizia caricando i tuoi dati grezzi nella pagina collegata di seguito:
carica il tuoi dati grezzi 23andMe, AncestryDNA, tellmeGen o MyHeritage.
Dopo aver compilato il questionario, potrai acquistare tutti i prodotti disponibili.
Dopo aver scaricato il file (~400 MB), procedi nel seguente modo per accedere ai tuoi dati:
Per una panoramica del formato di file .vcf (Variant Call Format), fai clic qui
Il file del genoma imputato disponibile dopo aver completato il questionario è il risultato dell'esecuzione del genotipo Beagle algoritmo di imputazione sui dati caricati. Il risultato è una versione estesa e stimata del tuo file di dati grezzi in circa 30 milioni di posizioni.
A causa dell'effetto soglia, i mitocondri in genere non mostrano effetti negativi sulla salute fino a quando il 25% del genoma mitocondriale non viene mutato (http://www.ncbi.nlm.nih. gov/pubmed/12467494). Abbiamo molti mitocondri per cellula e hanno un alto tasso di mutazione, quindi mentre l'analisi snp nei mitocondri è utile per l'analisi geografica e storica, riteniamo che l'analisi per scopi di salute generale abbia benefici limitati.
RSID: ID cluster SNP di riferimento (questo numero indica un polimorfismo univoco nel genoma, consideralo come l'"indirizzo" in cui cerchi il alleli che ti interessano).
ATTENTO: Questa è la versione più vantaggiosa di un polimorfismo. Di solito questo è il tipo più comune, ma a volte la versione meno diffusa ha effettivamente una funzione migliore.
GENOTIPO: i tuoi alleli effettivi rispetto a quelli previsti. Dato che abbiamo due copie di geni, ottieni due alleli, a meno che tu non sia un maschio e il gene sia sul cromosoma Y.
RISCHIO: la deviazione dal previsto. Giallo (1/2), noto anche come eterozigote, significa che hai una copia "normale" di un allele e una versione alterata. Il rosso (2/2 o 1/1) è omozigote, il che significa che non esiste una copia "normale". Questi ovviamente sono più seri!
FREQUENZA DEL GENOTIPO: La prevalenza del tuo genotipo, o combinazione di alleli, nella popolazione. È interessante confrontare e vedere quanti altri sono come te, vero?
Esatto, questo rapporto è solo per la possibilità di celiachia che in questo caso è improbabile. Non copre altre cause di sensibilità al glutine. Per ulteriori informazioni sulla sensibilità al glutine, vedere Celiac.org.
Pensa a questo rapporto più come a uno strumento che a qualcosa che spieghi esattamente cosa dovresti fare. Il primo suggerimento è di tirare
sui grafici dinamici (i grafici a barre), seleziona la tua etnia, quindi seleziona "Tutti i trattamenti con previsioni". Le previsioni sono
usato per esprimere un giudizio quando la tua variante è eterozigote. Dal grafico formato, cerchi le medicine che hanno il
barra verde più alta alla barra rossa più bassa (il verde è un gene con una risposta positiva e il rosso è una risposta ridotta). Avrai un
pochi che appaiono come buone opzioni e puoi guardare in generale in quali classi si trovano e se sono in classi diverse puoi
decidi quale classe di antidepressivi sta bene.
Se vuoi entrare nella ricerca o stai lavorando con un medico che vuole vederlo, puoi aprire la tabella dinamica e
cerca in base a qualsiasi variabile desideri, ad esempio per il med specifico. Ciò farà apparire i dati, le risposte e la ricerca in modo che tu possa vedere
come sono state raccolte le informazioni.
Consulta la nostra pagina dei praticanti.
Per istruzioni dettagliate da Ancestry.com, clicca qui.
Per istruzioni dettagliate da 23andMe.com, clicca qui.
I dati di Genes for Good non si sovrappongono a sufficienza con il nostro sistema, quindi non elaboriamo questa fonte di dati.
Per "whitelist" un indirizzo e-mail è specificare esplicitamente che si desidera ricevere e-mail da quell'indirizzo. Consulta come impostare una "lista bianca" in Gmail.